Marialuisa Sabato alla Florence Biennale 2023
“I AM YOU Individual and Collective Identities in Contemporary Art and Design è il tema della XIV Florence Biennale 2023.
In esposizione nella prestigiosa sede della Fortezza da Basso di Firenze fino al 22 ottobre 2023, le opere di 600 artisti internazionali provenienti davvero da ogni parte del mondo.
L’artista barese Marialuisa Sabato, è stata selezionata con la grande opera “LOST IN PARADISE”, dedicata ad un paradiso perduto, un mondo incontaminato nel quale perdersi per poi ritrovare se stessi.
“I AM YOU, IO SONO TE, è un tema che ci tocca profondamente in questi tempi bui nei quali la sofferenza di tante persone a causa delle terribili guerre in corso sta sconvolgendo gli animi dell’intero pianeta. Ho voluto interpretare questo tema delicato sempre con l’aiuto di Madre Natura, ormai da tantissimi anni mia perfetta musa ispiratrice. Donare il bello attraverso opere che portano l’osservatore ad immergersi in una natura incontaminata dove trovare riparo e sollievo da inquietudine e dolore”, spiega l’artista descrivendo l’opera selezionata per la Biennale.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto